CHE CALDO :SOMBRERO O MAGLIETTA SUDATA?

IMG-20130928-WA0000

SOMBRERO O MAGLIETTA SUDATA?

Arriva il caldo e i nostri corpi sottili reagiscono….

 Quando parlo di corpo denso e corpi sottili è per descrivere il nostro “sentire” in più piani di esistenza ed è ovvio che noi siamo UNO e che il nostro sano equilibrio dipende dalla consapevolezza di chi siamo, come stiamo, cosa vogliamo. Accettando tutto ciò che ci arriva come risposta alle nostre  riflessioni, dobbiamo approntare subito un aiuto alla nostra richiesta di bisogno e soprattutto farlo  e basta, senza giudicarci e non dimenticarci mai che, se vogliamo stare bene ed essere utili anche agli altri, il primo aiuto da dare è a noi stessi.

L’equilibro è il contatto con la nostra unità che ottiene la “centratura” perfetta di mente sana in un corpo sano e …. Uno Spirito attivo!

In questi giorni è arrivata l’estate, il grande caldo ci fa sudare, accelera o diminuisce i battiti del nostro cuore, ci asseta, ci toglie l’appetito (peccato non quello di pizza e gelati (!)) e ci fa sentire con poche forze.

Siccome e per fortuna non siamo tutti uguali , la nostra reazione al caldo è divisibile (per semplificare) in due categorie: c’è chi reagisce diventando “ipo” e chi reagisce diventando “iper”.

Al di là delle spiegazioni fisiologiche e scientifiche dove ognuno può trovare il perché si comporta così (vedi ad esempio un mal funzionamento del metabolismo o della circolazione o del fegato, ecc.) è divertente notare gli opposti delle due reazioni IPO-IPER:

  • IPO diventa apparentemente cordiale e lento, parla poco, si muove piano e desidera un bel “sombrero” sulla testa e sotto al quale, magari sorseggiando una bibita, possa incontrare  prima o poi una lieve frescura….;
  • IPER diventa apparentemente scontroso e agitato, parla velocemente, si muove frenetico facendo più cose insieme e desidera fermarsi soltanto per cambiarsi la “maglietta sudata” ottenendo così la sua pausa di rinfresco e meritato ristoro….

Se vi va di divertirvi a seguire questo mio viaggio, proseguo ricapitolando le due categorie, definendole:

  1. Categoria A o categoria IPO o categoria del  “SOMBRERO
  2. Categoria B o categoria IPER o categoria della “MAGLIETTA SUDATA
  1. Sono naturalmente esclusi dalle suddette categorie chi si rinfresca perennemente con l’aria condizionata J!!

Avremo quindi:

  • CAT. A  o CATEGORIA DEL “SOMBRERO 
  • Nei corpi sottili sarà la categoria del “CONTROLLO” e della “RICERCA”
  • CAT. B o  CATEGORIA “MAGLIETTA SUDATA
  • Nei corpi sottili sarà la categoria del  “COMANDO” e della “VEGGENZA”

 

VEDIAMO MEGLIO cosa succede in una giornata di grande caldo, nei diversi piani sottili:

CATEGORIA DEI “SOMBRERO”  =-  “CONTROLLO”  E  “RICERCA”:

CORPO FISICO      

FERMO E APATICO – BISOGNO DI STARE IMMOBILE E IL CAPO IN OMBRA.

CORPO MENTALE                           

CERCA PUNTI FERMI E IL CONTROLLO DELLA PROPRIA ENERGIA FISICA E DEI PROPRI PENSIERI.

CORPO ASTRALE

SIAMO NEL CONTROLLO, QUINDI SI AVRA’ UNA EMOZIONALITA’ LEGATA ALLA RICERCA DI QUIETE E DI ACCETTAZIONE-RASSEGNAZIONE, CON DEGLI ACCENNI DI VITALITA’ IMPROVVISA CHE PORTERA’ BUONUMORE E ALLEGRIA MA ANCHE PICCHI DI MALINCONIA E SENSO DI INADEGUATEZZA.

CORPO SPIRITUALE                       

CHI SI RICONOSCE IN UNA RELIGIONE  PROBABILMENTE PREGHERA’ PER INNALZARE IL SUO LIVELLO DI APATIA  MA SI RITROVERA’ PRESTO ADDORMENTATO DOVE, NEL SONNO,  IL CORPO ASTRALE SI AGITERA’ IN SOGNI MOLTO INTERESSANTI: IN QUESTI CASI SI POTREBBE FARE ESPERIENZA DI SOGNI LUCIDI, SOGNI PREMONITORI E CONTATTI CON GLI SPIRITI DEFUNTI.

CHI NON HA RIFERIMENTI RELIGIOSI AVRA’ COMUNQUE UN IMPEGNO CON IL PROPRIO STATO DI COSCIENZA CHE SI ELEVERA’ IN PENSIERI DI COSCIENZA SUPERIORE O ANIMICA E POTRA’ AVERE DELLE INTUIZIONI IN STATO DI VEGLIA.

 

CATEGORIA DEI “MAGLIETTA FRADICIA DI SUDORE”  =-  “COMANDO” e “VEGGENZA”:

 

CORPO FISICO

IN MOVIMENTO E REATTIVO – BISOGNO DI CAMBIARSI LA MAGLIA SUDATA.

CORPO MENTALE

OCCUPATO ALLA RICERCA DI COMANDO DI AZIONE – IPER PRODUZIONE DI PENSIERI CHE VIAGGIANO IN COMPLETA ANARCHIA , COME ARRIVANO SI DIMENTICANO.

CORPO ASTRALE

SIAMO NEL COMANDO QUINDI SI AVRA’ UNA EMOZIONALITA’ LEGATA ALLA RIGIDITA’ E AUTARCHIA. SI AVRANNO ACCENNI DI PREGIUDIZIO VERSO CHI STA TROPPO FERMO, SENSO DI ONNIPOTENZA, LIEVI AMNESIE, FLASH IMPROVVISI DI COMPASSIONE VERSO SE STESSI E VERSO GLI ALTRI. AFFATICAMENTO CHE NON CONCEDE RIPOSO.

CORPO SPIRITUALE

CHI SI RICONOSCE IN UNA RELIGIONE  PROBABILMENTE  ALZERA’ IL SUO LIVELLO DI IMPEGNO IN ATTIVITA’ DI CARITAS E SOCCORSO. IL SUO CORPO SPIRITUALE SPINGE IL CORPO ASTRALE AD ESSERE CONCENTRATO NELLA MISSIONE.

CHI NON HA RIFERIMENTI RELIGIOSI AVRA’ MODO, NELLA SUA IPER ATTIVITA’ DI FARE ESPERIENZA DI SDOPPIAMENTO; IN QUESTO CASO SENTIRA’ IL CORPO FISICO MUOVERSI NEL TEMPO E NELLO SPAZIO MENTRE PERCEPIRA’ IL CORPO SOTTILE MENTALE COME  UN GRANDE OCCHIO AL DI SOPRA DELLA PROPRIA TESTA  CHE VEDE TUTTO E PERCEPISCE OLTRE.  A VOLTE SI POSSONO FARE ESPERIENZE DI  VEGGENZA…

 

RICAPITOLO FINALE:

 

CATEGORIA A = IPO = SOMBRERO = CONTROLLORE E RICERCATORE:

                                                              LUCE

       SPIRITOSO                            RICERCATORE                   INTUITIVO

                                                             OMBRA

           TRISTE                                   INSICURO                     SONNOLENTO

 

 

CATEGORIA B = IPER= MAGLIETTA SUDATA =  COMANDANTE E  VEGGENTE:

                                                                      LUCE

       COMPASSIONEVOLE                       MISSIONARIO                           GURU

                                                                      OMBRA

                GIUDICE                                     SCONTROSO                      MATERIALISTA

 

 

E tu… a quale categoria appartieni ?   🙂   😉

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *