Mi chiamo Tiziana Crivelli e sono l’autrice di “ Il mio nome è Es’Eker-et ”, (Rapsodia Edizioni- illustrazioni di Marlene de Pigalle) una favola che ho scritto per adolescenti ed adulti, dove racconto la storia di una donna, Es’Eker-et, una ragazza sensibile e sensitiva, che vive sulla terra in un tempo biblico dove l’umanità è popolata da uomini ed extraterrestri che li governano.
Anche Es’Eker-et proviene dalla costellazione di Orione ma il suo popolo è pieno di saggezza e vive sulla terra in pace. Un giorno si troverà, suo malgrado, a conoscere la realtà di questo predominio e ne pagherà le conseguenze, vivendo come prigioniera nella città di Talharam, ma come tutte le eroine, riuscirà a resistere e ribellarsi; conoscerà quelli che, insieme a lei, cercheranno una nuova strada per costruire un nuovo mondo ed una fratellanza di cui Es’Eker-et è convinta sia la giusta meta per una felice convivenza sul pianeta.
Questo racconto è il primo di una trilogia di cui Es’Eker-et è il personaggio principale,
la sua anima è in cammino per l’evoluzione dell’umanità, lotta e lotterà sempre, per una vita serena ed una fratellanza, questo è lo scopo che la tiene legata alla terra.
Attraverso la voce di Es’Eker-et, io parlo di “energie sottili”, quel mondo “invisibile” che ognuno di noi può essere in grado di conoscere se abbandona la vista razionale e si affida ad un sentire più profondo, dove la realtà appare nel suo mistero e la fantasia è solo il mezzo che permette di entrare nella materia ed oltrepassarla: noi siamo corpo, ma siamo anche pensieri, emozioni, volontà; noi siamo vibrazioni di onde sonore e di particelle luminescenti.
La materia è l’assemblamento di una energia vibrazionale, tutto ciò che vediamo, compresi noi stessi, è in continuo movimento, e la cosa più bella da scoprire è affidarsi alla nostra intuizione, il collegamento con una coscienza superiore dove il divino non ha bisogno di definirsi in una specifica “religione” ma si esprime nella sua natura perfetta di spazio-tempo-manifestazione.
Con questa favola metto a disposizione, di chi vuole, occhi metafisici, con cui guardare ed iniziare a conoscere il mondo dell’invisibile.
Es’Eker-et